Musica per concerti

I gruppi musicali Armonia di Napoli nascono dalla costante partecipazione e disponibilità di professori d'orchestra di ruolo presso le più accreditate strutture musicali della città di Napoli, tra le quali il Teatro San Carlo e dalla collaborazione di giovani musicisti dall'indiscusso valore artistico, appartenenti alla sfera musicale partenopea.

 

Organizzazione musicale

La versatilità organizzativa dei gruppi musicali permette di rispondere alle più svariate esigenze artistiche, dando vita ad un progetto costante che mira alla proposizione di programmi sempre nuovi. Le rielaborazioni di vecchie partiture, le tessiture di frammenti musicali di composizioni inedite scoperte, in relazione all'esecuzione di programmi che spaziano in repertori che vanno dal sacro al cameristico, dal lirico al sinfonico, fanno di Armonia un nome che ovunque riscuote successo di pubblico e di critica.
Dal 2001, i gruppi musicali Armonia stringono una consolidata cooperazione con svariati Comuni della Campania, del Lazio e della Calabria per i quali eseguono raffinata musica per concerti. Attualmente sono impegnati ad instaurare nuove collaborazioni con altrettanti Comuni lungo il restante territorio italiano.

 

Gruppi musicali

I gruppi musicali Armonia, in occasione delle festività Natalizie hanno inciso dal vivo su CD i più famosi Valzer di J. Strauss e celebri Canti Natalizi, quest'ultimi elaborati dal  musica per concerti G. Mellone ed eseguiti dal Soprano Bernadette Siano. Armonia con i suoi Gruppi Musicali prevede la realizzazione di un nuovo progetto discografico mirato alla riproposizione di brani tratti dal repertorio musicale Partenopeo dalle origini alla metà del '900.